martedì 2 settembre 2014

Innanzitutto presentiamoci


C'era una volta il cielo stellato di ferragosto ed un gruppo di amici assennati che condividevano una tavola ordinatamente imbandita con mille pietanze diverse di novelle cuisine.
Ecco. Il cielo stellato di ferragosto c'era, gli amici pure, ma non erano proprio completamente assennati, bensì un po'... smandrappati (termine che tenteremo di spiegare meglio in seguito).
E... certamente condividevano la tavola ma non esattamente con pietanze provenienti dalla cucina francese. Vediamo di raccontare la storia per bene.

Chi siamo?
Siamo un gruppo di amici che da almeno 10 anni condividono dei principi di rispetto per l'ambiente, di rispetto per la legalità... che credono e si spendono per un mondo migliore, ognuno impegnato nel sociale in ambiti diversi. Non è sempre stato tutto rose e fiori, tante battaglie perse, tante vinte ma su queste basi è nata un'amicizia solida... unita da interessi comuni, da una visione della vita simile e... da una grande passione. Quella della cucina.
Ed in particolare della cucina legata alle tradizioni della nostra terra, la Campania.

Cosa facciamo?
Ognuno di noi ha delle competenze diverse, ognuno lavora in un ambito diverso e ci dividiamo tra chi cucina, chi fotografa le pietanze, chi scrive, chi dà preziosissimi consigli e chi semplicemente assaggia! Volta per volta vi faremo scoprire i caratteri, i desideri e le competenze di ognuno!

Da cosa nasce il blog?
Il blog nasce dall'idea e dall'entusiasmo di Marinella, mamma di 3 bambini e appassionata di cake design,che già scrive su un suo blog personale e che prepara dolci esteticamente meravigliosi e deliziosamente piacevoli al palato. È stata lei la prima ad intuire che tra di noi ci sono dei cuochi eccezionali con un potenziale concreto ed è stata lei a dare l'input alla creazione del blog. Idea accolta dall'entusiasmo di tutti e concretizzata quasi immediatamente tramite l'impegno di ognuno in ambiti diversi.

Il pensiero comune è stato: "In fondo organizziamo pranzi e cene continuamente, deliziando il palato con piatti diversi, a volte semplicissimi e a volte decisamente ricercati. Perché non comunicarlo all'esterno e condividere ricette, sapori, colori e pezzi di vita?".

4 commenti:

  1. È una bellissima idea la vostra!! In bocca al lupo!

    Marta
    chedolcefai.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta e grazie per l'incoraggiamento.
      Abbiamo grandi idee e soprattutto una gran bella compagnia.
      E già questo lo consideriamo un obiettivo raggiunto. ;)

      Elimina